Milan, Udinese fatale: Lupi esonerato. La sconfitta di stamattina contro l’Udinese è stata fatale ad Alessandro Lupi. La dirigenza rossonera avrebbe deciso per il cambio di panchina, adesso si attende solamente l’ufficialità da parte del club.
Lupi esonerato. Il tecnico, che due stagioni fa vinse lo Scudetto Under 16 con gli Allievi 2001, paga una classifica deficitaria che vede il Milan al penultimo posto in classifica (ultimo se l’Empoli dovesse battere il Chievo). Il Milan ha perso 7 delle ultime 8 partite in campionato, portando a casa un solo punto proprio contro l’Empoli, e mercoledì è stato eliminato dalla Coppa Italia dopo la sconfitta interna per 3-1 con l’Hellas Verona.
Le uniche 2 vittorie della stagione sono arrivate contro il Genoa e il Torino, bottino troppo scarno che avrebbe fatto optare per l’esonero alla dirigenza rossonera. Alessandro Lupi lascerebbe così il Milan dopo un percorso che lo ha visto protagonista con tutta la trafila delle giovanili rossonere, dagli Esordienti fino alla Primavera.
Il punto più alto del suo cammino è stato lo Scudetto vinto con l’Under 16 nella stagione 2016-2017, nella passata stagione invece era riuscito a portare la Primavera (panchina sulla quale era subentrato dopo il passaggio in prima squadra di Gennaro Gattuso) fino alla finale di Tim Cup, persa poi contro il Torino di Federico Coppitelli.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro