UFFICIALE – La UEFA ha escluso il Milan dalle coppe europee per una stagione

Per le scarse garanzie finanziarie fornite dal principale azionista

L’Organo di Controllo Finanziario per Club UEFA (CFCB) ha disposto l’esclusione del Milan dalle coppe europee per una stagione (una competizione sola nella stagione 2018/19 o in quella 2019/20, in caso di qualificazione), per aver violato il Fair play finanziario tra il 2014 e il 2017. Il Milan quindi non potrà partecipare all’Europa League — per importanza il secondo torneo europeo — a cui si era qualificato concludendo al sesto posto l’ultimo campionato di Serie A. La squadra che ne dovrebbe prendere il posto nella prossima Europa League, la Fiorentina, ha già anticipato l’inizio del suo ritiro estivo ma per l’ufficialità dovrà attendere l’eventuale ricorso al TAS del Milan.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.