Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Kakà e il Milan divorziano ancora. Per il calciatore brasiliano futuro a stelle e strisce

E’ arrivato il giorno del secondo ed ultimo addio di Ricardo Kakà al Milan. L’incontro avvenuto nella mattinata di oggi tra Bosco Leite, padre-procuratore del giocatore, e l’amministratore delegato rossoneroAdriano Galliani, è infatti servito per porre fine alla seconda avventura di Ricardo con la maglia della compagine di Via Aldo Rossi.

Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale rossonero, che conferma l’avvenuta risoluzione del contratto tra la società ed il giocatore: “A.C. Milan comunica di aver risolto consensualmente in data odierna il contratto con Kakà“. Risoluzione che ha voluto Kakà e che era prevista dal contratto nel momento in cui i rossoneri non avessero raggiunto l’obiettivo della qualificazione alla Champions League.

Un comunicato stringato, senza nessun ringraziamento a Kakà per quello che è stato l’apporto dato alla squadra da gennaio sino a maggio e senza nessun ‘in bocca al lupo’ per quella che sarà la sua nuova avventura negli Usa. Segno che probabilmente il Milan si sarebbe aspettato una permanenza da parte dello stesso Kakà, dopo essere riuscito con grandi sforzi a farlo ritornare in maglia rossonera.

Kakà proseguirà così la sua avventura calcistica negli Usa, dove lo attendono gli Orlando, che di sicuro gli faranno firmare un contratto economicamente favorevole per questi ultimi anni della sua carriera. Poichè però la Major League Soccer comincerà solamente nel marzo del 2014, per i prossimi sei mesi (sino a dicembre) Ricardo indosserà la maglia del San Paolo, squadra nella quale è cresciuto calcisticamente prima dell’approdo in Italia proprio al Milan. Brasiliani e americani sembrano infatti aver raggiunto l’accordo sull’ingaggio da dividersi durante la permanenza in Sudamerica del giocatore.

Adesso il Milan, con il denaro che verrà risparmiato dal fatto di non dover pagare l’ingaggio di Kakà (che si aggirava intorno ai 5 milioni di euro) potrà cercare di ingaggiare sul mercato un altro elemento che ne possa prendere il posto dal punto di vista tattico. Oltre al nome di Iturbe, sta tornando di moda quello dell’esterno del Torino e della nazionale italiana Alessio Cerci.

Fonte: goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.