Xavi non sarà l’allenatore del Barcellona nella prossima stagione. La notizia, per quanto circolato nelle ultime settimane, è di quelle clamorose. L’allenatore spagnolo aveva infatti annunciato le dimissioni intorno a fine gennaio, ma le pressioni della società lo hanno convinto a rimanere. Poi, la scorsa settimana, le sue parole in conferenza stampa sulla situazione economica del club non sono piaciute al presidente Laporta, il quale dopo alcune discussioni interne ha optato per sollevare dall’incarico l’ex centrocampista, che verrà sostituito da Flick.
L’allenatore tedesco era stato già bloccato dalla dirigenza quando Xavi aveva espresso l’intenzione di dimettersi, ma non si è più fatto nulla. Adesso, l’ex Bayern si prepara a prendere il posto del 44enne.
Il comunicato del club: “Venerdì, il presidente dell’FC Barcelona Joan Laporta ha informato Xavi Hernández che non continuerà ad allenare la prima squadra nella stagione 2024-25. L’incontro si è svolto presso la Ciutat Esportiva Joan Gamper e hanno partecipato anche il vicepresidente sportivo Rafa Yuste, il direttore sportivo Anderson Luís de Souza, Deco, Xavi, Òscar Hernández e Sergio Alegre”.
“L’FC Barcelona desidera ringraziare Xavi per il suo lavoro come allenatore, così come per la sua inimitabile carriera come giocatore e come capitano della squadra, e gli augura ogni futuro successo nel mondo. Xavi Hernández allenerà la squadra per l’ultima volta nella partita di domenica in casa del Siviglia. Nel corso dei prossimi giorni il FC Barcelona farà un annuncio riguardante la nuova struttura della prima squadra”.
Fonte: gianlucadimarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro