Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Giudice Sportivo, la decisione sui cori razzisti in Atalanta-Napoli

Il Giudice Sportivo, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso note le decisioni e le sanzioni in base a ciò che è accaduto lo scorso weekend di Serie A. Squalificato per una giornata Anguissa e Torreira, che mancheranno in Napoli-Fiorentina. Salta un turno anche De Sciglio per proteste contro Irrati in Juve-Inter. La decisione più attesa era però legata ai cori razzisti ricevuti da Koulibaly e Anguissa da parte della Curva Pisani del Gewiss Stadium. Per l’Atalanta è arrivata una multa di 8 mila euro, per il Napoli una multa di 12 mila euro per lancio di bengala. E’ arrivata però una specifica da parte del Giudice Sportivo nel comunicato:

“Il Giudice sportivo, con riserva di assumere le decisioni di competenza in relazione ai cori discriminatori di matrice razziale da parte di alcuni sostenitori della curva nord Pisani in prossimità del tunnel che conduce agli spogliatoi nei confronti dei calciatori K Kalidou Kouloibaly e Andre Franck Zambo Anguissa (Soc. Napoli) segnalati dai collaboratori della Procura Federale, dispone, a cura della medesima Procura Federale, un supplemento di accertamento istruttorio che specifichi nel dettaglio la collaborazione della Società Atalanta per l’individuazione dei responsabili, acquisiti se del caso elementi dai responsabili dell’Ordine pubblico”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.