Rescisso il contratto tra Medicina Futura e la Società Calcio Napoli in merito all’assistenza sanitaria allo stadio San Paolo. A confermare la notizia è Simone Improta in qualità di gestore del rapporto MF-SSCN il quale precisa che “Medicina Futura aveva già da tempo manifestato la propria volontà di interrompere i servizi di assistenza sanitaria allo Stadio per motivi legati alla logistica dell’impianto”.
La decisione di rescindere unilateralmente è arrivata pochi giorni dopo il soccorso del portiere azzurro David Ospina: “Una decisione ribadita formalmente la scorsa settimana che nulla ha a che vedere con quanto accaduto al calciatore Ospina“, si legge nella nota.
In merito al caso Ospina, alla luce dell’inchiesta interna aperta dall’Asl Napoli 1 perché non furono chieste indicazioni alla centrale operativo del 118, Medicina Futura ci tiene a respingere ogni eventuale responsabilità.
“L’assistenza sanitaria è stata impeccabile, essendo state rispettate, nelle concitate fasi di emergenza urgenza, tutte le procedure previste dalle competenti Autorità. Medicina Futura ed i suoi partners hanno regolarmente seguito la procedura e chiesto prontamente al GOS dove trasferire il paziente e le indicazioni pervenute indicavano il trasferimento al sito più vicino, non saprei dire se il responsabile del GOS abbia informato il gestore del 118 o meno, fatto sta che Ospina ha effettuato una TC in poco meno di 10 minuti dal suo mancamento e non mi sembrano tempi da inchiesta soprattutto considerando che si è ripreso e sta bene. Per le prossime volte, sperando che non ce ne siano, sarebbe meglio accompagnarlo in pronto soccorso al momento del trauma o pochi minuti dopo in modo da trattarlo come codice bianco e non certo facendolo diventare codice rosso”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro