Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Dall’ipotesi Napoli all’addio al calcio giocato: Klose si ritira ed entra nella Federazione tedesca

Il tedesco è stato accostato anche al Napoli dopo l'infortunio di Milik

Ora è ufficiale: Miroslav Klose si ritira dall’attività agonista. L’ex attaccante della Lazio ha concluso la sua carriera a 38 anni e ora inizierà una nuova avventura con la Federazione tedesca per diventare allenatore. Il comunicato è apparso sul sito della Federazione. L’intento di Klose è sempre stato quello di restare sul campo e il primo passo avverà con la Nazionale, realtà nella quale il bomber ha ottenuto tanti successi: «Sono felice di tornare in Federazione, avevo pensato di continuare ma voglio ringraziare Löw and Flick per l’opportunità di poter leggere e progredire il gioco. Mi preparerò meticolosamente per sviluppare strategie e tattiche». Klose lascia il calcio dopo aver vinto praticamente tutto. Il successo più bello però è certamente il trionfo in Brasile con la Germania quando l’attaccante riuscì anche a centrare il record di gol nelle fasi finali: 16 reti. Con la maglia della Lazio Klose ha giocato 139 volte realizzando 55 gol.

Fonte: Corrieredellosport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.