Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Calaiò è il nuovo attaccante del Napoli

L'"arciere" arriva in prestito con diritto di riscatto

Il Napoli ufficializza l’acquisto di Emanuele Calaiò. L’attaccante arriva dal Siena in prestito con diritto di riscatto. Per l’ “Arciere” un ritorno in azzurro dopo i bellissimi anni che l’hanno visto protagonista della doppia promozione del Napoli dalla C alla Serie A.

– LA SCHEDA –

Emanuele Calaiò è nato a Palermo l’8 gennaio 1982.
Ha giocato con il Torino, la Ternana, il Messina, il Pescara, il Napoli ed il Siena.
Vanta 146 presenze con 31 gol in serie A, 170 con 65 reti in serie B e 60 con 25 gol in serie C1. In più ha giocato 22 partite in coppa Italia segnando 10 gol. A completare la carriera la presenza nella supercoppa di C1 e la sua unica partita giocata con la Nazionale Under 21, il 5 ottobre 2001, contro l’Ungheria.

Con il Napoli, tra il gennaio 2005 al giugno del 2008, ha segnato 44 gol in 128 presenze tra campionati (40 in 115 partite) e coppe (4 in 13 partite) ed occupa il sedicesimo posto assoluto tra i bomber della storia del Napoli.

Fonte: SSC Napoli

La Redazione

G.D.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.