Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Bundesliga, squalifica di quattro mesi per il turco Calhanoglu

Il centrocampista è stato sospeso dalla Fifa

Brutte notizie per il Bayer Leverkusen, che perde Hakan Calhanoglu per il resto della stagione. Non è un infortunio a bloccare il trequartista turco, ma una squalifica di 4 mesi.

PERCHE’? Il motivo risale al 2011, quando il giocatore classe 1994 non era ancora maggiorenne, giocava nel Karlsruhe e aveva firmato un contratto con il Trabzonspor, dove però non si è mai trasferito passando invece all’Amburgo. Il club turco ha vinto la battaglia legale alla Fifa contro il numero 10 del Bayer Leverkusen, che deve pagare una multa da 100mila euro e non può nemmeno presentare ricorso in quanto la sospensione è stata confermata dalla Corte Arbitrale dello Sport.

REAZIONI – Il direttore sportivo del Bayer Leverkusen, Rudi Voller non può che prenderne atto: “Siamo dispiaciuti, è un duro colpo per lui ma anche per noi. Pur non avendo nulla a che fare con il fatto incriminato perdiamo un giocatore molto importante nella fase cruciale della stagione”. Anche in vista della doppia sfida con l’Atletico Madrid agli ottavi di finale in Champions League.

 

Fonte: Calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.