UFFICIALE – Brasile, stop alle competizioni nazionali: si attende la decisione dei campionati statali

Il comunicato della CBF

La Confederação Brasileira de Futebol ha deciso di sospendere tutte le competizioni nazionali di calcio a partire da domani fino a tempo indeterminato a causa dell’emergenza Coronavirus, che preoccupa anche il Sudamerica. Si fermano, quindi, la Coppa del Brasile, i campionati A1 e A2 femminili, il campionato U-17 e la Coppa del Brasile U-20. “Accettiamo e ci prendiamo la responsabilità che il calcio dia un segnale nella lotta contro la diffusione del Covid-19 in Brasile.” – ha commentato il presidente della Federcalcio brasiliana Rogerio Caboclo. Non si ferma, invece, il Brasilerao, che comunque non è ancora cominciato: infatti, solamente i campionato statali devono rispondere alle direttive della CBF, mentre per i campionati locali servono specifiche direttive locali.

Fonte: Alfredopedullà.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.