Ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha rilasciato un’intervista il vicepresidente Uefa e numero 1 della Federcalcio olandese, Michael van Praag. Tanti temi toccati dal dirigente, che, è candidato alla presidenza Uefa nelle prossime elezioni che si svolgeranno il 14 settembre e che vedono favorito lo sloveno Aleksander Ceferin.
Ecco le sue parole:
“L’Uefa spende troppo, dobbiamo ridurre le spese. Vero che i ricavi sono aumentati, che la Champions è sempre più ricca, ma si spende troppo per viaggi, hotel, marketing, video, libri… Viaggiando per tutti i Paesi ho visto che i piccoli hanno bisogno di aiuto concreto: per governare e per costruire infrastrutture, campi, stadi. Non solo soldi, anche conoscenze. E non solo i piccoli: prenda il caso dell’Italia e dei suoi stadi”.
Gli stadi italiani?
“Un bel problema. Quello della Juve è uno dei migliori d’Europa, poi c’è San Siro che ha ospitato la Champions, ma il resto non è all’altezza. E so bene quanto Figc e club soffrano per non poter intervenire e ristrutturare, visto che gli impianti appartengono alla municipalità: bisogna facilitare i rapporti con le autorità politiche, per semplificare le procedure”.
Superlega?
“Da presidente non la permetterò. Durante le trattative per la Champions ho detto più volte a Rummenigge: più soldi ok, ma non parliamo di Superlega. Nel calcio e all’Uefa non si può prescindere dalla solidarietà”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro