Cerca
Close this search box.

Uefa, stangata per il Rubin Kazan: due anni senza coppe europee

il club russo non ha rispettato il 'settlement agreement' stipulato nel 2014.

La scure dell’Uefa sul Rubin Kazan, che è stato escluso dai tornei europei per i prossimi due anni. Secondo l’organismo che gestisce il calcio nel Vecchio continente, il club russo non ha rispettato il ‘settlement agreement’ stipulato nel 2014. “La camera giudicante dell’organo di controllo finanziario per club – si legge, in una nota – ha preso una decisione sul caso del club Fc Rubin Kazan, che era stato rinviato dalla camera di investigazione a causa della violazione del settlement agreement. Il club è escluso dalla partecipazione alle competizioni Uefa per club nelle prossime due stagioni”. Già lo scorso giugno era arrivato il rinvio del caso alla camera giudicante, dopo la revisione dei conti della società russa, in cui non figurava il pareggio di bilancio richiesto per la stagione 2017/18. Per il Rubin, quindi, nessuna qualificazione in caso di ottimo piazzamento stagionale: attualmente si trova al quinto posto del massimo campionato russo, a 8 punti dallo Zenit.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.