Cerca
Close this search box.

UEFA: “Settima in classifica in Europa League se non si gioca la finale di Coppa Nazionale”

Ecco il comunicato

La UEFA ha comunicato alla Federcalcio spagnola (RFEF) che la settima in classifica del campionato prenderà l’ultimo posto disponibile per l’Europa League se non si disputerò la finale di Coppa Nazionale, la Copa del Rey in questo caso tra Athletic Bilbao (decimo in Liga) e Real Sociedad (quarto in Liga). Attualmente al settimo posto si trova il Valencia. A seguire la comunicazione della UEFA: “Per l’entrata in Europa League 2020-21, in caso un’associazione nazionale termini prematuramente, per ragioni legittime, una coppa nazionale e, di conseguenza, non possa determinare il vincitore per meriti sportivi, in applicazione del regolamento della competizione, il club non qualificato di classifica migliore di un campionato nazionale sarà qualificato”. Questo, ovviamente, potrebbe accadere anche in Italia qualora non si giocasse la finale di Coppa Italia e in Europa League andrebbe il Milan.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.