Cerca
Close this search box.

Uefa, nuovo ranking: il Napoli guadagna 4 posizioni e balza al 13 posto. Azzurri davanti a Chelsea e Manchester United

Nuovo format per il ranking Uefa, male le milanesi

Oltre al nuovo modello che vede 4 italiane direttamente in Champions dalla prossima stagione, dal 2018 vedremo anche un nuovo ranking Uefa. Si tratta del ranking che verrà utilizzato per i sorteggi della Champions league secondo la nuova formula 2018-2019, quella che vedrà per la prima volta 4 squadre dei primi 4 paesi del ranking direttamente ai gironi.

Sparisce il coefficiente nazionale, ovvero il 20% dei punti fatti dalle squadre di un determinato paese, che andavano ad innalzare quelli di ciascuna squadra e conteranno solo i risultati. Ecco la classifica del nuovo ranking UEFA:

Real Madrid 134 (=)
Ateltico Madrid 116 (+2)
Barcellona 111 (=)
Bayern Monaco 110 (-2)
Juventus 107 (=)
PSG 94 (=)
Siviglia 94 (+1)
Borussia Dortmund 83 (-1)
Manchester City 82 (+3)
Benfica 80 (-1)

Grande risultato anche per il Napoli che guadagna 4 posizioni con 70 punti e si trova così davanti a big come Chelsea e Manchester United.

 

Fonte: Calcioefinanza.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.