Cerca
Close this search box.

UEFA, procedimento disciplinare contro il Dnipro: c’è l’accusa di razzismo

L’Uefa ha aperto un procedimento disciplinare a carico del Dnipro, la squadra ucraina che ha eliminato il Napoli dall’Europa League, per i comportamenti razzisti dei suoi tifosi nel match di ieri a Kiev. Il riferimento sarebbe a uno striscione comparso sugli spalti e recante un simbolo usato da un’unità di combattimento coinvolta nel conflitto nell’Ucraina orientale e collegata a gruppi di estrema destra. Nel dossier si parla anche del lancio di fumogeni, oltre all’invasione di campo a fine gara.

Fonte: ANSA

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.