Cerca
Close this search box.

Uefa, il Presidente Ceferin: “Fair play finanziario da cambiare: troppo grande il divario tra big e piccole. E sul mercato…”

"La finestra per i trasferimenti è aperta troppo a lungo"

“Il fair play finanziario è stato introdotto per dare stabilità al sistema calcio, ma i tempi stanno cambiando e dobbiamo adattarlo, modernizzarlo: dobbiamo fare qualcosa per dare equilibrio alla competizione sportiva, perché il divario tra grandi e piccoli club è sempre più alto“. Così il presidente dell’Uefa Aleksander Ceferin, intervistato dalla tv tedesca Ard un anno dopo il suo insediamento. “È un momento cruciale“, ha proseguito lo sloveno aggiungendo poi di avere “molte idee come, ad esempio, una più stringente limitazione dei giocatori tesserati e dei prestiti di giocatori. Alcuni club ne hanno fatti davvero troppi, spesso di giovani, per poi magari acquistare un 30enne solo per indebolire altri club“. Ceferin si è poi detto favorevole ad anticipare la chiusura del mercato estivo a prima dell’inizio della stagione: “La finestra per i trasferimenti è aperta troppo a lungo, è strano che si possa iniziare la stagione con un club e poi passare ad un altro subito dopo: non è buono in senso sportivo”.

Fonte: Tmw

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.