Cerca
Close this search box.

Uefa, Platini conferma per Champions ed Europa League: “Sarà utilizzato lo spray”

Dopo aver avuto successo durante i Mondiali di Brasile 2014, lo spray, utilizzato già da tanto tempo nei campionati sudamericani, per poter segnalare in maniera chiara dove si deve posizionare il pallone e la barriera in occasione dei calci di punizione, verrà utilizzato anche nelle competizioni europee.

L’Uefa ha infatti confermato nella giornata di oggi, tramite il proprio presidente Michel Platini, che questo nuovo metodo verrà utilizzato anche in Champions League ed Europa League: “Dopo averlo testato durante gli europei Under 17 a Malta la Commissione arbitrale dell’Uefa ha approvato l’utilizzo dello spray a scomparsa anche nel corso delle competizioni europee Uefa“.

Lo spray verrà utilizzato anche nella nostra Serie A: “Abbiamo visto ampiamente ai Mondiali come questo strumento sia stato molto utile ai direttori di gara e sono sicuro che risultati apprezzabili verranno raggiunti in questo senso anche nella stagione 2014-2015“.

Fonte: goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.