Michele Uva, vicepresidente UEFA, ai microfoni di Radio Rai parla della nascita della terza coppa europea: “Ne abbiamo lavorato per due anni. Aumenterà il potenziale di partecipazione delle piccole federazioni, che erano escluse dal novero delle 80 che partecipavano alla fase finale di Champions ed Europa League. Saranno tutelate le squadre campioni di ogni federazione. E poi ricordo i dubbi che c’erano sulla Nations League che sono stati fugati una volta iniziata. La terza coppa vedrà la luce dal 2021 e la settima classificata della Serie A avrà diritto a parteciparvi. Le partite non aumenteranno per ogni singolo club, semplicemente ci saranno più club coinvolti”.
Come sarà la Champions?: “Fino al 2024 il format non cambierà, al limite qualche piccolo accorgimento nel triennio 2021-2024”.
Serie A ridotta a 18 squadre? “È sempre stata nell’agenda di tutti i presidenti e spero che lo sia anche in quella di Gravina. Non so se la soluzione migliore sia la riduzione della Serie A a 18 squadre. Dev’esserci una riforma strutturale tenendo conto sull’impatto finanziario. Ma penso che i tempi siano maturi ma per modificare le cose servono i tre quarti dei voti a favore”.
Fonte: Tmw
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro