Uefa, il pres. Ceferin: “Champions? Non cambierei nulla, ma…”

Intervista rilasciata allo Spiegel

Il presidente dell’Uefa, Aleksander Ceferin, non vede alcuna ragione per accelerare la riforma delle competizioni della Coppa Europa. “Se dipendesse da me, nulla dovrebbe cambiare”, dice Ceferin in un’intervista allo Spiegel, in cui affronta anche il tema delle dimissioni del presidente della Lega calcio tedesca Reinhard Grindel. Grindel era un ingenuo e ha fatto errori, spiega Ceferin, ma non era “una persona corrotta”. Ceferin risponde anche alle critiche alla sede della finale di Europa League, la capitale dell’Azerbaigian Baku. La situazione dei diritti umani nel paese è “un problema, ma è la stessa in altri paesi europei”, afferma. “Se il calcio può essere fermato da queste tensioni, non saremo in grado di organizzare nulla in futuro. Abbiamo anche tenuto un campionato europeo in sicurezza in Francia quando il paese è stato preso di mira dai terroristi”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.