Cerca
Close this search box.

Uefa e Fifa, al vaglio la revisione del sistema dei trasferimenti

Tra le soluzione proposte i tetti salariali, la luxury tax, rose più snelle e meno prestiti

Il numero uno del calcio europeo Aleksander Ceferin e il presidente della Fifa, Gianni Infantino, hanno chiesto dei cambiamenti nel sistema dei trasferimento dopo i record di spesa nel calciomercato estivo. Ceferin ha detto durante il congresso straordinario della Uefa a Ginevra che una ristrutturazione è necessaria dopo che Neymar si è trasferito dal Barcellona al Parigi Saint-Germain per la cifra record di 222 milioni di euro e dopo che sono stati spesi 3,93 miliardi di euro sul mercato tra il 1 giugno ed il 1 settembre, più dell’intero 2016. Ceferin ha citato i tetti salariali, la luxury tax, rose più snelle e meno prestiti tra le soluzioni ed ha anche chiesto ai politici un aiuto. Infantino, presente come ospite, ha spiegato che le percentuali per gli agenti dovrebbero essere ridotte. «Il momento è questo. Io ho ogni intenzione di farlo. Questo è il mio gol», ha detto Ceferin. «C’è un intero arsenale per regolare il gioco in un modo migliore». Mentre Infantino, ha aggiunto: «è giunto il momento che tutti noi affrontiamo il sistema dei trasferimenti per il futuro».

Fonte: il mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.