UEFA, dal 2021 ci sarà una terza competizione europea: nasce la UEL2

L’ok è arrivato dal Comitato esecutivo dell’Uefa, riunito oggi a Dublino in occasione dei sorteggi per gli Europei del 2020

Ufficiale: dal 2021 ci sarà una nuova competizione europea per club. La terza, dopo Champions League ed Europa League. L’ok è arrivato dal Comitato esecutivo dell’Uefa, riunito oggi a Dublino in occasione dei sorteggi per gli Europei del 2020.
LA COMPETIZIONE – Si chiamerà UEL2 e, nella sua struttura, rispecchierà le coppe europee già esistenti. Parteciperanno dunque 32 squadre suddivise in otto gruppi da quattro squadre. A seguire, ottavi, quarti, semifinali e finale. Un ulteriore turno sarà giocato prima degli ottavi tra le seconde squadre dei gruppi e le terze classificate nei gironi di Europa League. In tutto, quindi, 141 partite spalmate su 15 settimane, riecheggiando l’ex Coppa Uefa. La vincitrice della nuova competizione, che si disputerà di giovedì con alcune partite in programma alle 16.30, potrà partecipare di diritto alla successiva edizione di Europa League. Nessuna variazione, in termini di calendario, per la Champions che continuerà a giocarsi, come da tradizione, il martedì e il mercoledì.
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.