Il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, ai microfoni di Movistar ha parlato di Euro 2021, delle novità per la formula della Champions e del Var.
“Champions League? Una fase finale a 8 è complicata da inserire nei calendari. Più percorribile, invece, la strada di una ‘Final Four’: una settimana di calcio, sarebbe un grande evento che potrebbe essere realizzato. Ovviamente solo nelle grandi metropoli europee. E’ sicuramente una opzione applicabile, ma a partire non prima del 2024.
Europeo 2021? Siamo molto preoccupati per la situazione sanitaria, ma abbiamo la certezza assoluta che l’Europeo si disputerà regolarmente, come previsto, nel 2021. Il format resterà invariato. Saranno 12 le sedi, ma, qualora dovessero sorgere problemi o emergenze, potremmo giocare in undici città, cinque delle quali appartenenti allo stesso paese.
Il VAR? E’ una tecnologia che aiuta il calcio, ma può anche danneggiarlo. Non credo che potremmo più tornare indietro eliminandolo. Sono convinto, però, che ci siano ancora grossi margini di miglioramento”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro