La UEFA Nations League avrà una nuova struttura dall’edizione 2020/21, con 16 squadre nelle Leghe A, B e C mentre sette nella Lega D. Le squadre verranno assegnate alle leghe di riferimento in base alla classifica generale dopo l’edizione inaugurale 2018/19 di UEFA Nations League.
La decisione è stata presa nella giornata di ieri dal Comitato Esecutivo UEFA a Lubiana, in Slovenia, che ha discusso diversi argomenti. «Questa modifica al format segue un processo di consultazione che ha coinvolto tutte le 55 federazioni nazionali UEFA e rispecchia il loro desiderio di diminuire ulteriormente il numero di partite amichevoli», si legge sul sito dell’UEFA.
«Inoltre, tale modifica migliorerà l’equità sportiva in quanto tutte le squadre dello stesso girone disputeranno la loro ultima partita lo stesso giorno e alla stessa ora. In più, il numero di partite ufficiali durante la fase di campionato della competizione passerà da 138 a 162, aumentando così il valore commerciale della competizione».
Resta invece invariato il format vincente delle Finals, con le quattro vincitrici dei gironi della Lega A che si sfideranno per vincere il trofeo della UEFA Nations League. Il comitato ha inoltre confermato che il sorteggio della UEFA Nations League 2020/21 si terrà il 3 marzo 2020 ad Amsterdam.
Fonte: CalcioeFinanza.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro