Cerca
Close this search box.

Udinese-Roma 1-2

Nel secondo anricipo della dodicesima di ritorno la Roma espugna il “Friuli” di Udine portandosi così a -3 dalla squadra di Guidolin. Nel primo tempo gara molto equilibrata, con l’Udinese aggressiva ma poco incisiva per via delle assenze di Sanchez infortunato e dello squalificato Inler, mentre la Roma mostra buona organizzazione difensiva. Nella ripresa i friulani sfiorano il vantaggio con Isla che a tu per tu davanti a Doni tira fuori di poco. La Roma va in vantaggio al 57′ con Totti su rigore. Il capitano giallorosso esegue il classico “cucchiaio” spiazzando Handanovic. La Roma, dopo il vantaggio, sembra più serena e sfiora più volte il raddoppio prima con Vucinic e poi con Borriello che viene anticipato in extremis da Zapata. L’Udinese sembra alle corde ma all’ 88′ pareggia con Di Natale che sfrutta la sponda di Corradi e batte l’incolpevole Doni. Nel finale succede di tutto, viene annullato il gol ai bianconeri per fallo di mano di Asamoah, che però reclama giustamente un netto calcio di rigore per il braccio alto di Perrotta, che gli fa perdere l’equilibrio, e proprio all’ultimo secondo arriva il gol della vittoria giallorossa, sempre con il capitano Totti che mette in rete su assist di Riise.

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.