Cerca
Close this search box.

Udinese-Roma 1-1: Occasione sprecata da Totti e compagni per risalire la classifica

I gol di Lamela e Muriel portano ad un risultato sostanzialmente giusto

Al “Friuli” è stata una partita dai due volti e il pareggio si può definire giusto. Ad inizio gara l’occasione migliore è creata dal solito Di Natale ma Stekelenburg si oppone deviando in corner, la Roma poi prende il sopravvento ed al 20′ passa: Brkic devia sulla traversa una conclusione ravvicinata di Florenzi ma Lamela ribadisce in rete. Il vantaggio giallorosso spegne gli entusiasmi dell’Udinese che non riesce ad imbastire una manovra efficiente: un’immagine emblematica mostra la rabbia di Di Natale con Basta e Badu per errori di precisione. Nella ripresa la Roma cala e l’Udinese aggredisce gli spazi con maggiore intensità, arrivando al pari con Muriel che approfitta di un intervento difensivo non perfetto di Burdisso ed un errore di Stekelenburg. La gara potrebbe avere una svolta quando Hertaux si fa espellere per un brutto fallo su Florenzi. Nel finale Osvaldo si divora la palla del successo davanti a Brkic, mostrando di essere nervoso e distratto. Alla fine il pari è giusto ma conviene più all’Udinese che porta a casa il tredicesimo risultato utile consecutivo, mentre in casa giallorossa prevale il rammarico per una partita che poteva rilanciare la propria classifica.

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.