Il Napoli non va oltre lo 0-0 sul campo dell’Udinese e resta a -6 dalla Juventus. Un pareggio che tutto sommato può starci su un campo difficile come quello della squadra di Guidolin ma era fondamentale per gli azzurri tornare alla vittoria. Ecco il CountDown di IamNaples.it
D10S Diego Armando Maradona è tornato a Napoli e con il suo arrivo l’intera attenzione cittadina, nel frambusto delle elezioni politiche, si è catalizzata su di lui. In attesa della conferenza stampa di domani ci si aspettava un effetto positivo sugli azzurri impegnati nella difficile trasferta di Udine, ma così non è stato. Napoli chiede di vedere il suo ultimo Re al San Paolo per Napoli-Juve!
9 i tiri del Napoli, nessuno dei quali è sembrato potesse portare particolari patemi a Padelli, eccetto il colpo di testa di Hamsik. Nè sotto porta nè con la conclusione da fuori il Napoli trova la soluzione per rendersi pericoloso, servono altre soluzioni
8° risultato utile consecutivo per i ragazzi di Walter Mazzarri che non perdono, in campionato, dal quel tremendo 2-3 del San Paolo contro il Bologna.
7° pareggio stagionale per gli azzurri, gran parte dei quali largamente evitabili e ci riferiamo ovviamente non esclusivamente a questo di Udine il quale poteva starci.
6 il numero di giornate senza reti del Matador e dell’intero attacco azzurro. Gli ultimi goal sono arrivati da Hamsik, Cannavaro e Campagnaro, e risalgono alle partite contro il Catania e la Lazio. Il reparto offensivo vive un periodo di forte involuzione. Svegliatevi ragazzi!
5 (l’ennesimo) il voto alla partita di Inler. Se l’attacco azzurro vive un periodo di forte involuzione non è da meno anche quello del centrocampista svizzero. Il n.88 del Napoli appare in più (troppe) occasioni leggero negli interventi di copertura e lento nel costruire azioni offesive preferendo di servire il compagno più vicino, ignorando i ripetuti tagli di Insigne e Cavani.
4 i cross in mezzo all’aria forniti dall’out sinistra da Armero, su uno dei quali il colpo di testa di Hamsik avrebbe potuto regalare il goal agli azzurri. Positiva la prova del colombiano che sovrasta il suo avversario di reparto, Basta.
3 il numero dei calci d’angolo battuti dagli azzurri. Evidente segno di una squadra che ha faticato a creare occasioni da rete e sorpattutto a centrare la porta dell’avversario.
2^ giornata consecutiva che il Napoli non va a segno. Dopo lo 0-0 contro la Samp, anche quesat sera gli azzurri non sono riusciti a trovare la via della rete. Per gli uomini di Mazzarri sarà meglio che questo dato si fermi qui in vista della sfida di venerdì contro la Juve
1 solo triste tiro nella porta difesa da Padelli. In fatto di energia il Napoli non pecca ma è eccessiva l’imprecisione al tiro di una squadra che è in lotta per lo scudetto. Ci sta di non riuscire ad entrare in aria o di lisciare il pallone sotto porta, come fatto da Cavani e Insigne su assist di Mesto dalla destra, ma è quasi imbarazzante come giocatori di Serie A non centrino quasi mai lo specchi con tiri dalla lunga distanza. Altro punto sul quale Mazzarri dovrà lavorare non poco in settimana.
0-0 il risultato di questa sera tra Udinese-Napoli. Risultato che non permette agli azzurri, così come accaduto domenica, di accorciare il divario nei confronti della capolista Juventus e di restare a -6 in vista della partitissima del San Paolo della prossima giornata.
Servizio a cura di Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro