Cerca
Close this search box.

Udinese-Napoli 2-2, remuntada firmata Matador! Ecco le pagelle di Iamnaples.it!

Cavani double face! Dzemaili impeccabile. Bene Inler e Zuniga. Da rivedere la retroguardia. Gargano in debito d'ossigeno

Termina 2-2 il match del Friuli tra Udinese e Napoli. I padroni di casa, dopo aver ottenuto il doppio vantaggio hanno subito l’arrembaggio del Napoli, motivato dall’espulsione di Fabbrini. Una doppietta di Cavani, con annesso rigore fallito da parte del Matador, completano la rimonta azzurra. Ecco i giudizi di Iamnaples.it:

De Sanctis 6: Sul primo gol non è proprio esente da colpe, poichè la palla taglia tutta l’area piccola e il numero uno azzurro non interviene. Il gol di Di Natale arriva per una dormita difensiva: nel frangente il portiere non può nulla. Bene quando viene chiamato in causa.

Campagnaro 5.5: Gioca quasi da esterno alto questa sera, poichè l’Udinese, dopo il 2-0, decide di rintanarsi completamente nella propria trequarti. Non irresistibile in difesa, va in affanno sugli affondi iniziali di Pasquale e Fabbrini.

Cannavaro 6: Non sfigura questa sera il capitano, bravo a non tentennare nei disimpegni. Tiene a bada, nei limiti del possibile, Di Natale. Forse qualche indecisione proprio sul gol dell’attaccante napoletano doc.

Britos 4.5: Non eccezionale la partita dell’uruguaiano. E’ sempre in affanno in fase difensiva, ma non è irresistibile anche in fase di appoggio.  (19′ st Vargas 5.5: Entra a gara in corso quando serve maggiore velocità ed imprevedibilità alla manovra azzurra; purtroppo non riesce a dare nè l’una nè l’altra al Napoli.)

Zuniga 6.5: Buona prova del colombiano che si dà, come sempre, un gran da fare sulla sua fascia. Sempre interessanti i suoi suggerimenti per i compagni, ha sui suoi piedi il gol della vittoria, ma sulla sua strada trova un sorprendente intervento di Handanovic che sigilla il 2-2.

Gargano 6: E’ stanco il Mota e lo si nota sin da subito. Non riesce a pressare con la stessa intensità di sempre. Mazzarri decide di concedergli qualche minuto di riposo anche in vista dell’importante match di Coppa Italia. (8′ st Hamsik 6.5: Dà maggiore profondità alla manovra azzurra con la sua entrata in campo.)

Inler 6.5: Sempre presente nella manovra azzurra, gestisce una grossa quantità di palloni e si propone come faro in tutte le azioni di marca azzurra. Il ritorno al Friuli lo galvanizza.

Dossena 5: Pereyra fa il bello ed il cattivo tempo sul suo out di competenza.  L’esterno sinistro azzurro concede troppo in difesa e, inoltre, risulta timido in zona offensiva. Non sensazionali i suoi cross che spesso e volentieri vengono intercettati dagli avversari.

Dzemaili 7: Tra i migliori, se non il migliore in campo questa sera al Friuli. Nonostante Mazzarri gli affidi un ruolo maggiormente offensivo, si sacrifica per la squadra in fase di non possesso. Sempre pericoloso quando va alla conclusione, sfiora il gol su un calcio di punizione calciato rasoterra.

Pandev 5.5: Sempre nel vivo dell’azione nel primo tempo, tende a latitare nella ripresa. Anche la sua posizione, spesso troppo lontana dalla porta di Handanovic, lascia qualche perplessità. Bene quando deve mantenere il pallone per permettere alla squadra di salire.

Cavani 7: Croce e delizia! Gara dai due volti quella dell’uruguaiano. Nel primo tempo appare affaticato e quasi svogliato. Nella seconda frazione, il rigore calciato malissimo fa scattare la scintilla e induce il Matador a reagire e a strappare un punticino al Friuli.

Ecco il tabellino completo del match:

Udinese: Handanovic 7.5, Coda 5, Danilo 6.5, Domizzi 5.5, Pereyra 6.5 (41′ Ekstrand s.v.), Pinzi 7, Pazienza 6, Asamoah 6, Pasquale 6.5, Fabbrini 5, Di Natale 6.5 (28′ st Floro Flores s.v.). A disp. Padelli, Fernandes, Abdi, Armero, Torje. All. Guidolin 6.5.

Napoli: De Sanctis 6, Campagnaro 5.5, Cannavaro 6, Britos 4.5 (19′ st Vargas 5.5), Zuniga 6.5, Gargano 6 (8′ st Hamsik 6.5), Inler 6, Dossena 5, Dzemaili 7, Pandev 5.5, Cavani 7-. A disp. Rosati, Aronica, Fideleff, Fernandez, Ammendola. All. Mazzarri 6.

Arbitro: Rocchi di Firenze 4.5
Marcatori: 28′ pt Pinzi, 7′ st Di Natale, 36′ st Cavani, 40′ st Cavani
Note: ammoniti Coda, Domizzi, Cannavaro, Cavani, Floro Flores. Espulso al 15′ st Fabbrini per doppia ammonizione, espulso al 31′ st Guidolin per proteste. Al 30′ Handanovic ha parato un rigore a Cavani.

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.