Cerca
Close this search box.

Udinese, Delneri: “Zapata ha un impegno con noi, rimane in Friuli per esprimere tutte le sue qualità”

"Gli attestati di stima del Napoli possono solo far piacere a Zapata"

Luigi Del Neri, allenatore dell’Udinese, ha parlato della possibilità di un ritorno a Napoli a gennaio di Duvan Zapata ai microfoni di Mediaset, soffermandosi anche sulla sfida di sabato proprio contro gli azzurri: “Quello di gennaio è davvero un “mercataccio”. Per come la vedo io gli attestati di stima del Napoli possono solo far piacere a Zapata il quale, però, ha preso un impegno con l’Udinese, i suoi compagni e la tifoseria friulana. Credo che lui possa farci fare il salto di qualità in attacco, avrà sicuramente delle richieste ma rimarrà con noi perchè qui ha un ambiente nel quale può esprimere tutte le sue qualità. Chi toglierei al Napoli? Proprio Sarri. Come me è un tecnico che viene dalla gavetta, ha dato una impronta importante alla sua squadra, il Napoli ha un’idea di gioco ben definita e si vede che la squadra assomiglia alle idee del suo allenatore. Il Napoli è una squadra tosta, costruita per vincere il campionato e fare bene in Champions League, sulla carta è una partita proibitiva per noi, ma poi in campo contano altri fattori: si gioca 11 contro 11, c’è un’intensità da mettere e un ambiente che può darci grandi stimoli”.

Fonte: messaggeroveneto

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.