Cerca
Close this search box.

Udinese, De Canio: “Col Napoli gara proibitiva, ma ho ottenuto salvezze vincendo match proibitivi”

"Il Napoli, sotto il profilo tecnico ed estetico, è la squadra più bella del campionato e lo è stata per continuità"

Intervenuto ai microfoni di ‘Repubblica.it’, Gigi De Canio, tecnico dell’Udinese, ha fatto il punto sulla situazione: “Quello con il Sassuolo prima della sosta è stato un buon punto, contro un’ottima squadra e giocando un’ottima gara, che potevamo più vincere che perdere. E’ stato un pari importante in chiave fiducia: ora abbiamo una gara col Napoli sulla carta proibitiva, ma giocheremo davanti al nostro pubblico: i ragazzi vorranno fare bella figura e conterà lo spirito con cui si disputerà questo finale di campionato. Ho ottenuto salvezze perdendo partite alla portata e vincendo quelle considerate proibitive – ha dichiarato De Canio -. Le tabelle non servono, ma bisogna preparare partita dopo partita, dando il meglio di se’ e cercando di ottenere il risultato contro chiunque. Il Napoli, sotto il profilo tecnico ed estetico, è la squadra più bella del campionato e lo è stata per continuità. Sarà una gara stimolante per i ragazzi, davanti al loro pubblico vogliono dare risposte in chiave salvezza: dobbiamo ragionare come squadra e cercare di vincere ogni duello in campo“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.