Udinese, Colantuono al Cds: “Napoli la squadra che più mi ha impressionato, Higuain è devastante”

"Penso che il Napoli contenderà lo scudetto alla Juventus"

La sua Udinese è, forse, una di quelle che ha mostrato maggiore piglio al San Paolo, pur uscendo sconfitta per 1 a 0 per un gol del solito ‘Pipita’ Higuain. Parliamo di Stefano Colantuono, ex allenatore di Palermo ed Atalanta, ed attualmente sulla panchina dei friulani. Il mister romano, di provenienza territoriale e di fede calcistica notoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni dalle colonne del Corriere dello Sport. Ecco le sue parole: “Un futuro come allenatore della Roma? Se succederà un giorno di vedermi allenare a casa mia? E’ una domanda che non mi sono mai posto, o forse non più. Ti dicono che non sei da big perché non l’hai mai allenata. Ma se non cominci mai? Nel calcio si va spesso dietro ai cliché, ai luoghi comuni. Poi arriva un presidente come De Laurentiis che ascolta se stesso e punta su Sarri. E i risultati gli danno ragione. Se sai lavorare sul campo, puoi allenare anche una big. Un po’ come successo con Spalletti, dall’Udinese alla Roma. Mi piaceva moltissimo il suo 4-2-3-1 con Perrotta dietro Totti. Grandioso. Il mio presente è all’Udinese. Considero l’Udinese una società medio alta, con un’organizzazione incredibile ai livelli di Juventus e Milan. Per quanto riguarda la Serie A nel suo complesso, la squadra che mi ha impressionato di più è il Napoli: squadra compatta, forte, veloce ed ha Higuain che è devastante. Secondo me si contenderanno lo Scudetto con la Juventus. La mentalità della Juve non ce l’ha nessuna. La Fiorentina di Paulo Sousa? Bella squadra, con un giocatore straordinario come Kalinic. Assieme a Higuain, è il calciatore che mi ha impressionato di più. La Roma… è sempre la Roma, ha un grande organico. Noi, però, abbiamo Di Natale. E’ un fuoriclasse, un ragazzo intelligente. Lui e Totti sanno quello che possono dare, sono i primi ad aiutarti. Penso che Di Natale continuerà a giocare“.Chiosa finale sui consigli per gli acquisti:Karnezis è una garanzia, Meret è uno dal grande futuro. Scuffet? L’Udinese crede molto in lui. Heurtaux è pronto per una big, Wague ha una forza mostruosa. Widmer? Se arriva una big e ti offre i soldi ci pensi.”

Fonte: Gonfialarete.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.