Cerca
Close this search box.

Udinese, Cioffi a DAZN: “Male a inizio ripresa. Ma abbiamo giocato con idee”

Gabriele Cioffi, allenatore dell’Udinese, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta col Napoli per 2-1:

Cosa non è funzionato nella ripresa?
Non mi è piaciuto l’atteggiamento dei primi dieci minuti, siamo stati troppo passivi. Si tratta del pelo nell’uovo, perché abbiamo corso, giocato con idee e dobbiamo ripartire da qua“.

Avete fatto una fase offensiva importante: da dove parte?
E’ un atteggiamento che va in relazione con la caratteristiche dei giocatori. Tarpare loro le ali per una spetto tattico sarebbe sbagliato. Le grandi vanno rispettare, ma noi dobbiamo giocare la nostra partita. Tutto ciò che è offensivo e difensivo nasce dagli attaccanti: devo fare loro i complimenti anche dopo una sconfitta“.

Il rammarico è non aver fatto il secondo gol?
E’ un rammarico, ma quello vero è il perché abbiamo gestito male l’inizio della ripresa. Il Napoli non ha cambiato il suo modo di giocare. Dobbiamo essere positivi, lavorare sodo e aspettare il Cagliari dopo la sosta“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.