Cerca
Close this search box.

UANM, messaggio d’affetto per Gattuso: “Grazie per tutto quello che hai fatto”

Tanti i messaggi dei tifosi azzurri

In vista di Napoli-Verona stanno arrivando diversi messaggi per il Napoli ed il suo tecnico Gennaro Gattuso. Ecco il messaggio arrivato in queste ore per l’UANM:

  • COMUNICATO

“Caro Mister,

sei arrivato all’ombra del Vesuvio in maniera inaspettata, fra lo stupore e la curiosità generale, merito di una delle tante felici intuizioni del Presidente Aurelio De Laurentis.

Hai raccolto un’eredità davvero pesante e, in poco tempo, tassello dopo tassello, hai saputo ricostruire un puzzle davvero complicato da ricomporre.

Hai trovato un ambiente scettico sulle tue capacità di allenare una squadra come il Napoli. C’era chi ti diceva che mancavi d’esperienza, che eri giovane e che soffrivi la pressione. Ciò ci ha portato a vivere un anno e mezzo tra alti e bassi, come sulle montagne russe.

Dopo un inizio travagliato, è arrivata la vittoria, bella ed inaspettata, della Coppa Italia e con essa la certezza di un posto in Europa League.

L’inizio di questa stagione ci ha fatto sognare traguardi prestigiosi, ma ancora una volta la sorte si è messa di traverso ed ha portato una serie infinita di difficoltà che certamente non si verificheranno mai più in futuro nel calcio. Indubbiamente qualche errore è stato commesso, ma solo chi non opera non sbaglia!

Ed innegabilmente la solita critica distruttiva e pregiudizievole non ti ha aiutato.

Ma tu sei un uomo del SUD, orgoglioso, caparbio e leale; hai preso un impegno con un gruppo di uomini, con la città e soprattutto con te stesso. Per te la parola vale più di un contratto, così hai lottato fino allo stremo, fino all’ultimo respiro.

Noi dell’UANM, un gruppo di club amici che rappresentano il sentimento di migliaia di tifosi sparsi in tutto il mondo, che ci impegniamo per il bene del Napoli Calcio e della nostra terra, che amiamo e rispettiamo tutti coloro che rappresentano la maglia azzurra al di là di ogni pregiudizio, interesse o simpatia, vogliamo ringraziarti per il lavoro svolto sulla panchina azzurra, per aver messo in campo tutte le tue qualità di indomito condottiero, e per non esserti mai arreso, insieme alla squadra.
GRAZIE MISTER!

Forza Napoli Sempre.
UANM – Unione Azzurra Nel Mondo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.