Al fianco di Roberto Mancini, nell’Aula Magna di Coverciano, era presente anche il selezionatore dell’Under 21 Luigi Di Biagio: “Più che il modulo abbiamo idee simili. Parliamo spesso di come vogliamo giocare, il confronto con Roberto e Paolo Nicolato è continuo. Quello che ci preme di più è far crescere i ragazzi al di là dei moduli, perché sono più importanti i principi. Noi cerchiamo di preparare i ragazzi in funzione della Nazionale A”
Sulla preparazione in vista dell’Europeo: “Anche se si vincono gare sporche si è comunque una grande squadra. Per quanto riguarda l’Under 21, Mancini ha l’imbarazzo della scelta su chi prendere. Noi comunque cercheremo di arrivare in fondo all’Europeo. Chi verrà con noi fra quelli convocati da Roberto? La sua disponibilità è chiara. Vedremo il 6 giugno. La priorità e la nazionale A, nomi ora non ne possiamo fare”.
Su cosa manca per valorizzare i giovani: “Quando sbagliano nelle altre nazioni, continuano a giocare. Qui invece vengono messi da parte. Noi chiediamo che vengano fatti giocare. I ragazzi devono fare di più e noi dobbiamo solo dar loro la possibilità di sbagliare”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro