Cerca
Close this search box.

U20, Pinamonti: “Orgoglio rappresentare gli azzurri in tutte le competizioni, ho zittito i polacchi con il cucchiaio”

"Andare all'Europeo con la Nazionale maggiore? Me lo auguro"

Andrea Pinamonti, attaccante dell’Inter protagonista con l’Italia Under 20 al mondiale di Categoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Repubblica:

“Per me è un orgoglio giocare Mondiali ed Europei (è stato convocato dall’Under 21, ndr) in un mese con la maglia azzurra. Il cucchiaio contro la Polonia? Il portiere aveva cercato di innervosirmi muovendo le mani. Il pubblico era tutto a favore loro e mi stava fischiando. Ho trovato il modo di zittirli. Con il Mali però sono tornato a calciare di potenza: il cucchiaio si fa una volta ogni tanto. E solo nelle partite che contano: ne avevo già segnato uno in semifinale Primavera contro la Roma. In amichevole sono bravi tutti. Andare all’Europeo con la Nazionale maggiore? Me lo auguro. Farò di tutto per arrivare a questo traguardo. Ma già allo stage di aprile ero felicissimo. E poi essere allenati da Mancini… Un livello più alto non c’è.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.