L’autore della rete bavarese al S. Paolo, pur consapevole della forza della sua squadra Toni Kroos, invita a non fidarsi del Napoli. Ecco l’articolo in traduzione integrale per Iamnaples.it:
Otto vittorie, 33 reti all’attivo – meravigliato dalla sua stessa forza in casa, ecco come si presenta il Bayern Monaco: tutto impettito nel match-clou contro il Napoli. “Se vinceremo questa partita ed anche l’altra contro il Villareal, saremo i primi del girone. Ecco il nostro scopo”, ha dichiarato il presidente Uli Hoeneß prima della gara casalinga di Champions della capolista tedesca mercoledì sera.
Due settimane dopo l‘1-1 della gara d’andata all’ombra del Vesuvio i tifosi del Bayern ripongono molte speranze nel prossimo gala nell’Arena casalinga. Come ultimamente in Bundesliga, dove la concorrenza nazionale altro non è stata che un fantoccio per il Bayern affamato di gol. 5-0 allo Hertha, 7-0 al Friburgo, 3-0 ai vicecampioni del Leverkusen – Di fronte alle prestazioni casalinghe dei suoi l’allenatore Jupp Heynckes va letteralmente in visibilio. “La squadra sta facendo un calcio eccellente, gestiamo bene gli spazi, sicuri nel possesso palla e nei passaggi” – questa la lode del trainer sabato dopo il 4-0 in un derby impari contro il Norimberga.
Eppure i bavaresi sono consapevoli che le cose non possono filare sempre liscio come contro la truppa di Franconia. “Se non ci dovesse andar proprio bene o se non funzionasse la nostra classe, l’altra parte può velocemente trarne vantaggio”, parole di Mario Gomez. Dobbiamo ricordare: nella gara d’andata a Napoli l’attaccante della nazionale, molto preciso nel tiro, ha sprecato svariate occasioni per il Bayern, oltre a un calcio di rigore. In più anche un’autorete di Holger Badstuber – niente terza sperata vittoria nel terzo incontro nella competizione europea.
Anche mercoledì il Napoli potrebbe essere tutt’altro che una semplice matricola. “Non ci si può fidare del Napoli, è una squadra difficile da affrontare, che corre ed è battagliera” – è l’avvertimento di Toni Kroos – “E gioca un calcio che non si ritrova tanto facilmente in Germania. È completamente diverso.” Ma tutte queste lodi prima di entrare all’Allianz Arena i napoletani preferiscono non sentirle. “il Bayern è una squadra fortissima, mentre noi non siamo proprio al top della forma.” – il presidente Aurelio De Laurentiis sottoscrive chiaramente il ruolo dell’outsider per la sua squadra.
Ed effettivamente i padroni di casa finora sono sempre i favoriti: nella Bundesliga, in Champions League e nella Coppa. Il gioco della capolista è sicuro e finalizzato a partire dallo 0-1 contro il Gladbach all’inizio di agosto ed è trainato dal trascinatore Bastian Schweinsteiger: “È il leader della squadra, una personalità guida in campo e fuori”, così loda Heynckes il punto di riferimento dei bavaresi.
Eppure il 27enne è stato sostituito dopo un calcio doloroso al polpaccio durante la partita contro il Norimberga, intanto già il giorno dopo Heynckes era ottimista per la partita di Champions. “Effettivamente sta già meglio”. E Schweinsteiger vuole esserci a tutti i costi: “Vale un passaggio di turno, per cui dobbiamo mettercela tutta.”
Fonte: TzOnline.de
clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale
La Redazione
Traduzione a cura di Maria Villani
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro