Cerca
Close this search box.

Tymoschuk l’ultima idea del Napoli

Per il reparto arretrato ci sono Godin e Ivanovic

Top player: basta la parola per strappare un sorriso e cominciare a fantasticare; per disegnarsi una formazione ad uso e consumo, tre-quattro-due-uno, e cavalcare il futuro; per accendersi e sperare e pensare e vagheggiare. Uno, due, tre e magari anche quattro uomini, assai top ed altrettanto player, gente che sappia come si vince, come si vive la pressione, come si affronti la Napoli ed il Napoli di Mazzarri. Anatoly Tymoschuk conosce alla perfezione tutto quello che c’è da conoscere e per un trentatrenne che ha giocato nel Bayern Monaco e che a casa ha una bacheca nella quale c’è di tutto, scudetti e coppe in Ucraina e in Germania, il san Paolo cosa sarà mai: «Tymo ha fatto presente al Bayern che vorrebbe cambiare per giocare di più e Bigon mi ha chiesto di lui: informazioni generali» . Si parte così, avvicinando un manager Fifa, Giacomo Petralito, in questo caso, che lavora tra la Germania e l’Italia, e poi si aspetta che arrivi il momento buono per discutere più seriamente: Tymoschuk nell’elenco dei desideri c’è, perché incarna il mediano che piace a Mazzarri, uno di rottura e di interdizione, un po’ meno di costruzione, essendo il compito demandato ad Inler.

QUATTRO STELLE – Si torna all’origine, al programma stabilito tra De Laurentiis e Mazzarri, alle missioni di Riccardo Bigon che sabato s’è sposato e che da oggi tornerà al lavoro: le quattro stelle da rimediare hanno identikit ben definiti e tatticamente hanno pure la loro collocazione. In ordine rispettoso delle priorità: prima un difensore, Ivanovic del Chelsea sarebbe il massimo, come Boateng del Bayern Monaco; altrimenti un pari valore o un giovane che possa garantire già un bel po’ di presenze in Europa e lasci intravedere margini di miglioramento: Musacchio del Villarreal (22) o Godin (26) dell’Atletico Madrid le possibili soluzioni alternative.
IDEA REAL – A centrocampo, chi ha un fascino, quasi un magnetismo, che attira è comunque Lassana Diarra (27) francesino del Real Madrid, uno che, come usano dire in Toscana, è da «bosco e da riviera», un tipetto tosto, che ha frequentato il grande calcio, che sa dove sistemare il piede e quando farlo, che può risultare un trascinatore, una catalizzatore, in sintesi un leader, la figura che a Mazzarri non dispiace affatto. Diarra ha già staccato chiunque nella corsa per un posto al centrocampo, ma tante cose potranno succedere in questo trimestre bollentissimo: intanto, ci sarà da verificare il destino di Walter Gargano, che in Germania ha una serie di corteggiatori. Dinnanzi ad una proposta «indecente», il Napoli potrebbe vacillare e pensare anche di intervenire in maniera più massiccia nella fascia mediana. A sinistra, invece, Cissokho rimane la tentazione; e poi, alle sue spalle, c’è Filipe Luiz (27) brasiliano dell’Atletico Madrid.
SUD AMERICA – Poi ci sono le voci che arrivano dal Sud America, dove quando c’è un calciatore in partenza si pensa innanzitutto al Napoli: Matias Sanchez (25) mediano con qualche propensione alla regia, sta sostituendo Veron nell’Estudiantes, ma ha pure la valigia pronta per un bel (lungo) viaggio. Scrivono in Argentina che il Napoli pare abbia manifestato interesse, che Alejandro Mazzoni – il procuratore di Lavezzi e Campagnaro, il tessitore della trattativa Fernandez ma anche dell’arrivo di Chavez, si sia già attivato con il presidente dell’Estudiantes. Top player: lui lo è?
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.