Cerca
Close this search box.

Tv Luna, Alvino: “Contestazione? Massima libertà prima e dopo, ma non durante i 90 minuti che sono sacri!”

"In campo c'è la squadra"

Nel corso di Tv Luna, il giornalistaCarlo Alvino è stato interrogato su possibili contestazioni al San Paolo: “Voglio essere chiaro, tutti possono manifestare o contestare con ogni mezzo di diffusione e lo dice la costituzione. Vale ovviamente anche nel calcio, ma durante i 90′ non aiuta la squadra a raggiungere il risultato. I 90 minuti sono sacri, inviolabili. Prima e dopo il fischio dell’arbitro si può fare ciò che si vuole, applaudire o contestare, ma il mio pensiero è che nei 90 minuti sono sacri ed in campo non c’è ADL o la squadra, ma noi stessi, è come se fischiassimo noi stessi perché il nostro tifo è identitario rispetto ad altre tifoserie e scendiamo noi in campo, i tifosi!. E’ autolesionismo contestare chiunque durante i 90 minuti, così diventa tutto più difficile e se partiamo così alla prima in casa…”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.