Cerca
Close this search box.

Tv Luna, Alvino: “Con Ancelotti si può pensare anche ad un grande percorso europeo. Fondamentale sarà rinforzarsi”

Carlo Alvino interviene a Radio Kiss Kiss Napoli parlando sulla situazione che incombe in casa Napoli tra l'arrivo di Ancelotti e l'importanza di effettuare un mercato all'avanguardia, considerando le ipotetiche cessioni da fare e da rimpiazzare con i giusti innesti che riescano ad adattarsi al gioco dell'ex tecnico del Bayern.

Il telecronista del Napoli, Carlo Alvino, interviene a Radio Kiss Kiss Napoli rilasciando tali dichiarazioni:

“Con la giusta rosa, il Napoli di Carlo Ancelotti potrebbe effettuare un gran percorso in Europa, magari superando il record in Champions Lague e, quindi, andando oltre gli ottavi di finale che, finora il Napoli ha raggiunto solo due volte, partendo dall’era Mazzarri. Inoltre l’ex tecnico del Bayern sa perfettamente come le squadre devono attrezzarsi per competere al meglio in campo internazionale. Ricostruire o rinforzare? Assolutamente la squadra azzurra dovrà rinforzarsi, non ricostruire perchè non siamo all’anno 0. Al fronte di qualche cessione dolorosa, la società dovrà essere bravissima nel rimpiazzare il big ceduto con altri 2-3 giocatori che riescano a sposare perfettamente il modo di giocare di Ancelotti. L’ultimo nome che si è fatto notevole è Paredes, che rappresenta il profilo di calciatore che al Napoli piace e piacerà sempre. La caratteristica fondamentale di Carlo è sicuramente la calma, la tranquillità che ha alla vigilia e non di ogni partita, dalla più tranquilla alla più complicata. Le cessioni dolorose? Non parlo di quelli che hanno la clausola perchè la situazione è vaga. Invece, ad esempio, riguardo a Jorginho, ci sono varie situazioni importanti: il City è fermo a 40 milioni di euro mentre il Napoli da 70, è sceso a 60 milioni. Non so come finirà ma credo che la cessione del brasiliano sia da prendere in considerazione. E sono sicuro anche che il tecnico in questione non viene a Napoli per scaldare la sedia o perchè non aveva alternative. Chi pensa questo, pensa in modo negativo, screditando anche la nostra squadra”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.