Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il Toro non ha mollato la presa Manuel Lazzari, 25 anni, esterno della Spal e nuovamente convocato da Mancini per lo stage azzurro. I granata lo seguono da (tanto) tempo e non hanno mai nascosto il loro interesse. Lo stesso presidente Urbano Cairo, subito dopo la partita di Ferrara dello scorso anno, dichiarò senza remore. «Sì, Lazzari è uno che ci piace». Da allora ad oggi tanto tempo è passato e sul giocatore si è materializzato l’interesse di molti altri club. Soprattutto due: Inter e Napoli. A fine stagione il club ferrarese lo cederà e a quel punto può succedere di tutto perché da sempre il mercato regala emozioni forti. E talora capovolge situazioni che sembrano scontate.
Il Toro ha una strategia importante che alla fine potrebbe risultare decisiva. I granata, infatti, rispetto a Inter e Napoli, garantiscono al giocatore il posto fisso. Da titolare, dunque. Cosa che non possono assicurare Inter e Napoli. Andando in una di queste squadre, almeno sulla carta lo spallino rischierebbe di fare anche panchina. Basta vedere i campioni di Inter e Napoli che non trovano spazio e che stanno consumando la loro stagione nell’anonimato. In granata, invece, per lui ci sarebbe – come detto – spazio sicuro. Potrebbe giocare più tranquillo e liberare la sua voglia di essere protagonista. Una partita sbagliata, un periodo un po’ così così non gli toglierebbero certezze. E questo per un giocatore è fondamentale. Soprattutto per uno come lui, in rampa di lancio, che si è appena ritagliato uno spazio in azzurro. Queste cose il ds Petrachi le farà presente sia al giocatore sia al suo entourage. Una carta in più per il Toro. Importante.
In questo momento, come è giusto che sia, la richiesta economica della Spal è molto alta, ma il prezzo definitivo si farà solo a giugno. Bisognerà vedere come concluderà la stagione il giocare, la posizione di classifica della Spal e le occasioni che offrirà il mercato. In quel periodo con i 20 milioni che attualmente chiede la Spal si possono prendere anche altri giocatori stranieri con più esperienza internazionale. Lo scriviamo pensando alle possibili manovre sul mercato di Inter e Napoli. Insomma, niente è scontato. Il Toro apprezza Lazzari e non cambierà idea. Crede in lui e per Mazzarri sarebbe un punto di forza della squadra. Un esterno del genere, infatti, metterebbe al servizio degli attaccanti numerosi palloni da trasformare in gol. I granata proveranno a superare la concorrenza degli altri club. Petrachi monitora la situazione con grande attenzione e ora, chiuso il mercato di gennaio, ha tutto il tempo per preparare l’assalto, sperando che a giugno debba allestire una rosa numerosa per partecipare all’Europa League.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro