Di sicuro, non finirà come con Sulley Muntari, rimasto sotto contratto con l’Inter per due stagioni e praticamente sopportato da agosto 2010 e gennaio 2011 da Benitez e Leonardo (fu poi mandato in prestito al Sunderland senza essere riscattato) e da agosto 2011 a gennaio 2012 da Gasperini e Ranieri, prima del prestito al Milan (il 30 giugno il contratto scadrà e il ghanese si legherà ai rossoneri fino al 2014). L’Inter in due anni non è riuscita a cedere Muntari per guadagnare qualche euro e continuando così a versagli un lauto stipendio (quasi 3 milioni). Ciò non succederà con Goran Pandev, prestato – senza diritto di riscatto – lo scorso agosto al Napoli.
QUESTIONE NAPOLI – L’attaccante ha disputato una buona stagione, ottima negli ultimi tre mesi, tant’è vero che Mazzarri – tra le richieste che porrà a De Laurentiis – , chiederà la permanenza di Pandev. Il problema è che il Napoli non ha nessun diritto sul macedone e dovrà trattare con l’Inter. Pandev è la principale contropartita nerazzurra per arrivare a Lavezzi, ma anche ieri il presidente azzurro ha ribadito la volontà di cedere il Pocho solo tramite pagamento della clausola da 31.8 milioni. Somma che l’Inter, anche inserendo Pandev, non raggiungerebbe con la proposta formulata: il macedone (valutato dai campani 7-8 milioni), non più di 10 milioni cash e la comproprietà di Pazzini (altri 7-8 milioni). Totale 24-26 milioni, ben lontano sia dalla richiesta del Napoli, sia dallofferta del Psg (25 più 6 di bonus). Ma se – come sembra – Lavezzi finirà al Psg, Pandev tornerà a essere nerazzurro in virtù di un contratto che lo lega al club nerazzurro fino al 2014, con un ingaggio pesante di 3.5 milioni.
TANTE RICHIESTE – A quel punto l’Inter potrebbe interrogarsi se tenerlo in rosa, senza dover così cercare un altro esterno (in rosa Stramaccioni ha già Palacio e Coutinho più Alvarez), oppure monetizzare, viste le tante richieste. Il Napoli, se lo vorrà, dovrà però sborsare almeno 10 milioni, le cifre che Siviglia e Werder Brema avrebbero prospettato (attenzione anche a Valencia e Bayern). Pandev però vorrebbe rimanere in Italia. Dunque, Napoli o… Inter, con la differenza che il giocatore con Stramaccioni troverebbe i suoi spazi, a differenza di quanto accaduto al sopportato Muntari.
La redazione
F.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro