Cerca
Close this search box.

Tuttosport – Napoli, lunedì possibile via libera per gli allenamenti di gruppo

GPS e telecamere per monitorare la condizione fisica

Raffaele Auriemma ha riportato alcuni dettagli sugli allenamenti del Napoli all’interno dell’edizione odierna di Tuttosport. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Fino a sabato sarà svolto il lavoro in maniera individuale. Domenica ci sarà il giorno di riposo, invece da lunedì potrebbe ricominciare l’attività di gruppo. Tutto dipende dal parere che verrà espresso dal Comitato Tecnico-Scientifico del Governo. Se il CTS esprimerà un parere positivo sul protocollo presentato dalla FIGC potranno riprendere gli allenamenti di squadra”.

“Oggi il Napoli ricomincia con gli allenamenti individuali, i calciatori saranno seguiti attentamente per monitorare la loro condizione fisica. Gli allenamenti saranno ripresi dalle telecamere montate su un traliccio che fece realizzare ad hoc Ancelotti durante la propria gestione. Inoltre i dati delle telecamere saranno incrociati con i dati forniti dal GPS e analizzati. In questo modo Gattuso ed il suo staff riusciranno a capire al meglio la condizione atletica del gruppo e dei singoli calciatori. In questo modo il mister saprà quando sarà possibile aumentare i carichi di lavoro”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.