Tuttosport – Juve-Napoli, la storia infinita: le due squadre non giocheranno mai in contemporanea le prossime sfide

Storia di sorpassi e controsorpassi: la sfida scudetto è un gioco mentale

Juventus-Napoli non è mica finita sabato scorso intorno alle 22.40. La sfida continua anche a distanza, anzi soprattutto a distanza. Un po’ perché la partita dello Stadium rimbomba ancora nelle coscenze tifose di entrambe le parti e un po’ perché nelle prossime tredici giornate c’è spazio per altri sorpassi e controsorpassi che allungano il duello di 1170 minuti (più recupero). Oltretutto, da qui a un mese le due contendenti allo scudetto non giocheranno mai in contemporanea: anticipi e posticipi renderanno la corsa al titolo ancora più emozionanti, perché una delle due si troverà sempre nella condizione di essere sotto pressione per il successo dell’altra o con la possibilità di approfittare di uno stop della rivale. Giochino perversamente intrigante che renderà le vigilie più intense del solito. La Juventus giocherà prima del Napoli questa sera, con gli azzurri impegnati contro il Milan al San Paolo lunedì sera. Se Allegri riuscisse a portare a casa i tre punti da Bologna, per Sarri sarebbe ancora più spinoso affrontare la rediviva squadra di Mihajlovic. Si replica la prossima settimana: Juventus impegnata domenica sera contro l’Inter, Napoli lunedì a Firenze in un turno che potrebbe rivelarsi assai trappoloso. Due giornate che potrebbero ridefinire la corsa scudetto o lasciarla ancora in bilico com’è ora, con le squadre separate da un minuscolo punticino. E la Juventus potrebbe sfruttare il teorico vantaggio di giocare prima. Vantaggio che il Napoli sfrutterà nella giornata successiva quando anticiperà a sabato 5 la partita contro il Chievo e la Juventus andrà in casa dell’Atalanta il giorno dopo. Poi saranno le coppe a comandare: chi sarà ancora dentro cambierà il calendario del campionato, che tornerà in contemporanea solo nel finale.

Fonte: TuttoSport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.