Cerca
Close this search box.

Tuttosport – Italia-Ucraina, la probabile formazione: Di Lorenzo e Politano titolari

Tuttosport ha fatto il punto sulle possibili scelte di formazione di Luciano Spalletti, c.t. dell’Italia, per il match contro l’Ucraina, valida per le qualificazioni ad Euro 2024: “La vittoria contro l’Ucraina a San Siro ha rappresentato ciò che più si avvicina al paradigma del gioco spallettiano e sì, quella può rappresentare un punto di riferimento per approcciarsi a questa. Nello stile con cui stare in campo prima ancora che negli interpreti di cui, spiega il ct, ne cambierà quattro o cinque: «Noi ci siamo creati uno stile di vita che porteremo anche dentro la partita di stasera. Ci siamo creati delle abitudini, un modo di stare in campo molto corretto. Poi dovremo sempre farci trovare in equilibrio perché loro davanti sono forti. Diventa fondamentale farsi trovare in ordine con le marcature preventive e le ricomposizioni. Loro saranno costretti a forzare la partita: leggeremo i momenti per pressare alti o concedere il campo»”.

 

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Politano, Scamacca, Chiesa.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.