Tuttosport insiste: “Mazzarri-Juve: ciak, si gira”

Non sarà una partita veloce quella che la Juve ha iniziato al fine di por­tare a Torino il successore di Gigi Del Neri.
Non è una questione di indecisione, Beppe Marotta e Fabio Paratici (ma an­che Pavel Nedved ha un ruolo nella vicen­da, quantomeno come autorevole consi­gliere) hanno ben chiare le gerarchie, che ci sentiamo di riassumure così: Walter Mazzarri è il favorito, essendo il candida­to che più si concilia con l’attuale momen­to storico della Juve. Questo per la grande capacità di valorizzare il materiale a disposizione e l’assoluta determinazione che il tecnico di San Vincenzo esprime in ogni aspetto della professione. Roberto Manci­ni rappresenta l’alternativa di pregio, avendo esperienze di carattere internazio­nale e, a sua volta, motivazioni altissime. E’ in calo invece la stella di Luciano Spal­letti, che in assoluto sarebbe l’uomo più gradito a Marotta per affinità caratteriali e riconosciuta capacità didattica, ma l’ex tecnico giallorosso fatica a liberarsi dallo Zenit e soprattutto non dà l’idea di essere smanioso di farlo. Nel novero dei candida­ti può essere inserito anche André Villas Boas, che è un po’ l’ultimo grido della ca­tegoria (infatti lo cercano in tanti, in Italia e non solo), anche se considerarlo soltanto un tecnico alla moda rischia di essere limi­tativo alla luce delle qualità espresse da quando si è diviso da José Mourinho.

La Redazione
C.T.

Fonte: Tuttosport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.