Tuttosport – Incontro Serie A-arbitri, la richiesta del Napoli a Rizzoli sul fallo di mano

In particolare, con Allan steso a terra in barriera

L’edizione di oggi di Tuttosport ha riportato una particolare domanda che il Napoli ha posto al designatore Rizzoli nell’incontro in Lega fra dirigenti, allenatori, capitani, arbitri e il presidente della FIGC e della Lega: “Rizzoli e Nicchi hanno ripetuto che può protestare solo il capitano. Ma l’argomento caldo è stato il giudizio sui falli di mano: è determinate se il rimpallo sul braccio proviene da una parte del corpo che non serve a giocare il pallone, oppure da testa, gambe o piedi. Nel primo caso è rigore, nel secondo no. Per questo è stato chiesto di premere sull’International Board per ottenere regole più lineari. Curiosità: il Napoli voleva sapere se Allan rischia il rigore in caso di tocco di mano quando si sdraia sotto la barriera per stoppare le punizioni rasoterra. ‘In qualche caso sì’. Ha risposto Rizzoli“.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.