Tuttosport – Il Napoli non ha Crouch, inutile fare 190 cross! Gioco di Ancelotti sotto esame

"Il Napoli occupa il settimo posto nella graduatoria di serie A relativa ai cross effettuati"

L’edizione odierna di TuttoSport critica il gioco di Carlo Ancelotti: “A che serve lanciare la palla alta in mezzo all’area di rigore avversaria, se poi non hai chi può nalizzare con una deviazione aerea? Il Napoli occupa il settimo posto nella graduatoria di serie A relativa ai cross effettuati, ben 190. Forse un po’ troppi per chi lì davanti non ha Crouch, ma nemmeno Icardi o Mandzukic, Dzeko o Piatek, tutti attaccanti abili in acrobazia”.

L’analisi prosegue: “E’ lecito allora chiedersi: perché si continua con questa strategia se il Napoli segna di testa un gol ogni 63,3 cross? Non sarebbe preferibile insistere con la verticalizzazione bassa e con le triangolazioni sulle corsie, per mettere Mertens ed Insigne nelle condizioni di esaltare le proprie caratteristiche?”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.