Cerca
Close this search box.

Tuttosport, il direttore De Paola: “La Juve ha trovato nel Napoli un avversario serio, forte e del Sud”

Il Napoli è riuscito a sovvertire le gerarchie del passato

Nel corso di Si Gonfia La Rete è intervenuto Paolo De Paola, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Il Napoli sta rendendo questo campionato molto interessante, sono cambiate le gerarchie del passato, oggi la Juve ha un antagonista serio, forte e del Sud. La chiave di lettura di questo campionato è il bel gioco, entrambe le squadre esprimono un bellissimo gioco a differenza invece dell’Inter che, dopo il fuoco di paglia iniziale, si è staccata dalle prime due. Infortuni Juve? Bisogna analizzare qualcosa, non sempre dipende dalla preparazione fisica, piuttosto potrebbe dipendere dalla fatica e dallo stress. Al momento salta agli occhi il fatto che i bianconeri abbiano subito 44 infortuni mentre il Napoli solo 7. Tatticamente sabato si scontreranno il miglior attacco del campionato (Napoli) e la miglior difesa (Juventus), si scontreranno due tecnici che giocano d’attacco. Chi tra le due squadre riuscirà a mantenere la propria identità, avrà maggiori possibilità di vittoria. Credo che si deciderà tutto a centrocampo, sarà molto interessante vedere chi la spunterà nei contrasti individuali e di reparto. Higuain – Dybala? Non sarà solo la loro la partita, entrambe le squadre attaccano e difendono in undici.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.