Cerca
Close this search box.

Tuttosport – Hamsik-Napoli, addio a gennaio? C’è anche il sostituto

Il declino di Hamsik è stato progressivo nel tempo

Scrive Raffaele Auriemma su Tuttosport:

“Nel Napoli sono altri quelli sempre presenti. Kalidou Koulibaly e Elseid Hysaj, che con i 450 minuti a testa, non hanno saltato un solo istante delle 5 sfide ufficiali del Napoli. Un bel “5 su 5” lo fanno registrare anche Mario Rui, Allan, Zielinski, Arkadiusz Milik e Lorenzo Insigne. Hamsik, invece, è tristemente decimo nella graduatoria di utilizzo dei calciatori della squadra azzurra. Mai come quest’anno, Marekiaro è stato in campo soltanto per 238 minuti (dei 450 complessivi) nelle 4 gare di cui ha fatto fatto parte, rispetto alle 5 già disputate dal Napoli. Nelle 5 stagioni precedenti a quella in corso, era stato impiegato (non tantissimo) di più nell’ambito delle 5 sfide iniziali: 308 minuti nella stagione scorsa, 404 nel 2016-2017, 392 nel 2015-2016, 394 nel 2014-2015 e 327 nel 2013-2014. Il declino di Hamsik è stato progressivo, testimoniato anche dal numero di gare nelle quali è rimasto in campo fino al 90’: soltanto 8 delle 25 giocate dal Napoli nelle prime 5 sfide ufficiali delle ultime 5 stagioni. Cessione? Non si sa, ma potrebbe succedere che dica addio a gennaio, anche se la dirigenza ed il suo entourage escludono il trasferimento in Cina, quando la stagione in Italia è ancora in corso. Così, finora, non è stato e non si può escludere il “grande ribaltone” a breve: Stanislav Lobotka che dice «resterò al Celta Vigo fino a gennaio, poi voglio la Champions», è molto più di un suggerimento lanciato al Napoli“.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.