Cerca
Close this search box.

Tuttosport – Ecco come cambierebbe la Serie A: Milan, Inter e Juve giocherebbero in Toscana

Atalanta in Emilia

La Serie A si prepara a tornare in campo. Nella giornata di ieri, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha consegnato ai ministri Spadafora e Speranza, rispettivamente Sport e Salute, il protocollo per la ripresa delle attività sportive. Per quanto riguarda il massimo campionato invece resta ancora in sospeso il come si riprenderà e soprattutto dove si giocherà visto. Questo discorso riguarda principalmente le squadre della Lombardia e del Veneto, regioni più colpite dalla pandemia di COVID-19

IN EMILIA – Fra le ipotesi al vaglio ci sarebbe quella di giocare al centro sud, zona meno colpita dal virus, per cercare di concludere questa stagione. L’edizione odierna di Tuttosport, ha provato a tracciare un quadro della situazione. In Emilia Romagna – e più precisamente a Bologna, Ferrara e Reggio Emilia – scenderebbero in campo Atalanta, Brescia, Bologna, Parma, Spal, Verona e Udinese, con quest’ultime anche con la possibilità di poter giocare nei loro stadi.

IN TOSCANA – In Toscana invece potrebbero giocare Milan, Inter, Juve e Torino oltre a Genoa, Sampdoria e Fiorentina. Le città interessate sarebbero Firenze, Siena e Livorno. Scendendo ancora si arriverebbe al Lazio e all’Umbria con Roma, Frosinone, Perugia e Terni come città prescelte per ospitare gli incontri di Roma, Lazio e Cagliari. Il Napoli invece resterebbe al “San Paolo” così come il Lecce al Via del Mare mentre la Coppa Italia si potrebbe disputare, condizionale sempre d’obbligo, tutta nella Capitale. Dalle semifinali alla finale.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.