Cerca
Close this search box.

Tuttosport e le dichiarazioni di Maradona: l’amore non si tocca

Pura casualità o semplice provocazione? La partita tra Juventus e Napoli è cominciata da alcune settimane e oggi il quotidiano “Tuttosport” ha provato segnare l’1-0. Celebrando lo scudetto bianconero, spunta in un articolo firmato da Guido Vaciago, una curiosa frase di Diego Armando Maradona. Curiosità appunto o provocazione dicevamo. Fatto sta che nel giorno in cui si ricorda il primo scudetto azzurro, il giornale vicino alle sorti bianconere, riporta questa frase pronunciata da Diego: “Forse se fossi finito alla Juventus avrei avuto una carriera più lunga, vincente e tranquilla. Non rimpiango nulla, ma per quel club ho sempre avuto grande ammirazione e rispetto.” E quindi? Cosa c’è da scandalizzarsi? La frase va tranquillamente  decontestualizzata ed estraniata d qualsivoglia maldicenza. Si è limitato a rispondere ad una domanda che, crediamo, molti appoggerebbero. Sappiamo che la gloriosa “vecchia signora” ha vinto 30 scudetti, ops 28! Sappiamo bene che la “vecchia signora” ha avuto tanti campioni in rosa, ma di Maradona han dovuto accontentarsi di dichiarazioni e gol subiti. Pertanto un monito ai napoletani: evitate di cadere in provocazioni; a noi resta la consapevolezza di aver visto il più grande calciatore sul campo, gli altri, l’hanno visto in televisione.

Francesco Gambardella

 

 

 

 

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.